Menu

Campo Imperatore

Domenica 07 luglio 2002

Dopo essere rientrati verso le 4.00 ed esserci alzati per le 12.30 pranzando con delle ottime pietanze abruzzesi, abbiamo trascorso un tranquillo pomeriggio sempre in compagnia del presidente e dei due soci del “G.AS.P.RA”.
Alla sera purtroppo i nostri colleghi se ne sono andati ma il loro augurio finale a proposito del tempo è stato di buon auspicio, visto che per la serata i nuvoloni non promettevano nulla di buono.

Nuvole su Campo Imp_2

Fiduciosi quindi e in attesa che il tempo, come previsto, migliorasse, il Vice ed Io siamo andati a degustare degli ottimi arrosticini in un chiosco locale: una vera delizia! Quindi anche l’anima gastronomica è così stata ricompensata a dovere 🙂
Mentre le condizioni meteo erano ancora incerte ma in netto miglioramento, decidiamo a malincuore di lasciare il comodo posto vicino all’albergo per trovare un sito migliore sgombro dalle persistenti nuvole. Ci accampiamo quindi nella piana sottostante e per le 22.30 siamo già belli e pronti: il cielo è uno spettacolo ma ora è una forte umidità che ci si accanisce contro e ci rende la vita difficile. Nemmeno i lunghi paraluce infatti riescono a proteggere le nostre ottiche quindi, almeno per il C8, niente foto a fuoco diretto, ma solo col tele da 300 mm. Intorno alle 2.30 l’umidità ci ha però lasciato ed il lavoro è proseguito a gonfie vele: a fine serata siamo riusciti a scattare una quindicina di foto senza contare la sequenza per la falcetta di Luna al sorgere con la bella luce cinerea.

Lunedì 08 luglio 2002

Purtroppo la “pacchia” è finita (anche oggi ci siamo alzati dopo le 13.00) e con rammarico siamo costretti a lasciare un così bel cielo per ritornarcene a casa…

Vista la bella esperienza, astronomica e gastronomica, regalataci dall’incantevole cielo da una parte, e dalla buona cucina dall’altra, sicuramente il Gruppo Gasrofili non mancherà di ritornare ai piedi del Monte Camicia.
Alla prossima quindi…!!

P.s.: Un ringraziamento per l’ottima accoglienza e ospitalità riservataci da Fausto, gestore dell’albergo di Campo Imperatore, e un particolare saluto agli amici del “Gruppo G.AS.P.RA”, che ci hanno tenuto una piacevole compagnia nei pochi giorni trascorsi assieme.

Prando Giuseppe
Magnabosco Elio
Gruppo Gastrofili Val d’Alpone

Gli-EROI_2

Pages: 1 2 3