Menu

Osservazione Sabato 6 Luglio

Dalle ore 22:00 circa, serata osservativa dedicata al pianeta Giove e a Saturno in opposizione. La serata si svolgerà a Campofontana (VR) località Pelosi-Naiss, via Bellavista – vedi mappa: link1link2 .

Vi accompagneremo in una osservazione guidata della volta celeste, andando a riconoscere le principali costellazioni presenti in questo periodo con i relativi oggetti, quali ammassi, nebulose, ecc, che andremo poi ad osservare attraverso i nostri vari telescopi.

La serata di osservazione sarà possibile solo con cielo sereno e libero da nuvole.

Per essere informati in tempo reale sullo svolgimento o meno della serata, spedire una richiesta al numero 3926169966 per essere inseriti nel nostro gruppo “WhatsApp Info Attività”.

Per chi vuole, consigliamo di portarsi un materassino o uno sdraio, per rimanere col naso all’insù comodamente distesi ad ammirare le meraviglie del cielo …

Anche se siamo nella stagione più calda dell’anno, vi suggeriamo di vestirvi in modo adeguato (siamo oltre i 1000 metri s.l.m.) e per chi possiede un binocolo o un telescopio, lo porti! I membri del Gruppo saranno lieti di insegnare agli interessati come utilizzare al meglio il proprio strumento!

La partecipazione è gratuita e chiunque può partecipare

Vi aspettiamo numerosi! Cieli Sereni e Bui a tutti !!

Per maggiori info contattate Giuseppe 3407255798 (dopo le ore 18:00), oppure inviare una richiesta al numero WhatsApp.

Comments are closed.