Menu

Confartigianato Verona: seminario sull’Inquinamento Luminoso

_
Confartigianato Verona vi invita al seminario tecnico sull’inquinamento luminoso.
MENO luce inquinante
PIÙ stelle
UGUALE risparmio energeticoConfartigianato_I-L-1_01-07-2016
Questo sarà il filo conduttore dell’incontro durante il quale sarà presentata la situazione del Veneto in tema di inquinamento luminoso e le soluzioni possibili per una corretta illuminazione, in particolare quella pubblica, risparmiando energia elettrica.
Si parlerà della Legge Regionale per il “contenimento dell’inquinamento luminoso, il risparmio energetico nell’illuminazione per esterni e per la tutela dell’ambiente e dell’attività svolta dagli osservatori astronomici”.
Saranno presentati gli elementi di base per la progettazione illuminotecnica, esempi pratici di progettazione e la conformità alla normativa dei corpi illuminanti anche per uso privato.
Si presenterà la testimonianza di come “fare ambiente” significhi qualità, sicurezza, modernizzazione e risparmio per i cittadini: il caso di Villafranca di Verona.
  Confartigianato_I-L-2_01-07-2016
L’invito è per tutte le IMPRESE DI INSTALLAZIONE di impianti elettrici, di impianti di illuminazione pubblica e privata; PROGETTISTI di impianti elettrici, progettisti illuminotecnici; UFFICI TECNICI COMUNALIASTROFILI e … per tutti coloro che hanno a cuore il risparmio energetico, una corretta illuminazione ed un cielo stellato da poter osservare.
L’INCONTRO E’ VENERDÌ’ 1 LUGLIO 2016 CON INIZIO ALLE ORE 15:00
presso
L’AUDITORIUM DEL COMUNE DI VILLAFRANCA DI VERONA
Piazzale San Francesco, 37069, Villafranca di Verona, VR
(a lato del Castello Scaligero) clicca QUI per vedere il luogo, oppure QUI
La partecipazione all’incontro Patrocinato dal Comune di Villafranca di Verona, che ha avuto la collaborazione dell’Associazione VENETO STELLATO, l’UNAE  Veneto – Albo Veneto Installatori Elettrici, Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Verona (*), avrà la presenza di qualificati relatori particolarmente esperti nella materia, è gratuita, ma per motivi organizzativi vi chiediamo di segnalare la vostra partecipazione compilando il MODULO ON LINE CHE TROVATE QUI
(*) per gli iscritti al Collegio la partecipazione all’incontro permetterà di acquisire n. 4 Crediti Formativi Professionali (CFP)
In allegato l’invito con il programma completo, che potete anche scaricare anche da QUI.
Vi invitiamo a diffondere questa iniziativa tramite i vostri canali di comunicazione.
 
Vi aspettiamo!
Please follow and like us:

Leave a Reply